Bando per contributi alle micro, piccole e medie imprese a supporto dell'alternanza scuola - lavoro

05.10.2017

Gentile cooperatore,

con la presente ti informiamo che è ancora possibile accogliere studenti in alternanza scuola/lavoro presso le cooperative.

La Chambre Valdotaines ha prorogato le iscrizioni e messo a disposizione l’importo di 500 € per ogni alunno accolto in stage.

Per fare ciò le cooperative devono iscriversi al RALS (registro Alternanza Scuola Lavoro)  della Chambre Valdotaine.

Il  format  si può compilare  on line, ma anche qui in FEDERATION DES COOPERATIVES diamo assistenza completa per la stesura. Rif. Sig. Francesco SCAGLIOTTI 0165-278223.

Allo stesso modo è anche possibile recarsi  alla Chambre e redigere in loco la richiesta.

Crediamo sia una buona opportunità per mostrare ai giovani le nostre attività e per creare una collaborazione diretta tra mondo cooperativo e scuola.

La Chambre valdôtaine, viste le competenze in tema di orientamento al lavoro come

novellate dal d. lgs. 219/2016 all’art. 2 della legge 580/93 “Riordinamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura” e l’Accordo firmato con l’Assessorato regionale Istruzione e Cultura, intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro Alternanza Scuola – Lavoro (RASL), istituito presso il Registro Imprese, nonché l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Tutte le informazioni sul sito http://www.ao.camcom.it/