Colloquio Scientifico sull'impresa sociale XV edizione, 17-18 giugno 2021

8 aprile 2021

Ultimi giorni per la Call for Paper del Colloquio

Chiuderà lunedì 12 aprile la Call for Paper della XV edizione del Colloquio Scientifico sull’impresa sociale, in programma il il 17 e 18 giugno 2021.

Il Colloquio Scientifico sull’impresa sociale nasce dall’esigenza di promuovere percorsi di studio e di ricerca in grado di cogliere le tendenze evolutive dell’impresa sociale. In un contesto globale incerto e complesso, la produzione di conoscenza rappresenta, oggi più che mai, un cardine rispetto al quale orientare il cambiamento ed un fondamento attraverso cui riconoscere la capacità dell’impresa sociale di rappresentare un modello sempre più sostenibile e generativo di valore economico, sociale ed ambientale.

In accordo con le linee programmatiche di Iris Network per il 2021, rispetto alle quali sono stati scelti alcuni temi trasversali a cui ricondurre eventi e pubblicazioni, la XV edizione del Colloquio Scientifico sollecita l’invio di proposte di paper sui seguenti argomenti.

• Impresa sociale e lavoro
  • L’impresa sociale e l’Europa
  • Impresa sociale e disuguaglianze
  • I confini dell’impresa sociale
  • Impresa sociale e filantropia
  • L’impresa sociale a 30 anni dalla 381/1991

Sono comunque benvenute eventuali altre proposte.