3 settembre 2024
Per l’anno scolastico 2024/2025 sono attive 5 classi alla primaria e quattro all'infanzia.
L’Istituto San Giovanni Bosco di Aosta da tre anni a questa parte non è più gestito dalla Congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice, ma da una Fondazione, L’Abbraccio, che riunisce alcuni genitori di ex allievi, accompagnati da persone disponibili a condividere l’impegno perché profondamente convinte del valore che la scuola riveste per l’educazione cattolica dei bambini e dei giovani in Valle d’Aosta. La Fondazione L’Abbraccio, sin dalla sua costituzione, si è associata alla Fédération des Coopératives valdôtaines.
“Con le sorelle, quasi tutte ormai molto anziane e impossibilitate a partecipare alla vita della comunità educante, come il loro carisma richiedeva, è stato un passaggio di testimone in continuità: la nostra scuola è sempre l’Istituto salesiano Don Bosco e per la formazione religiosa facciamo sempre riferimento a Torino” spiega Jenny Magro, l’attuale coordinatrice scolastica.
L’Istituto Don Bosco, per l’anno scolastico 2024/2025 che prenderà il via il prossimo 11 settembre, conta 5 classi della scuola primaria e quattro dell’infanzia per oltre 200 alunni. Tra i servizi, molto apprezzati e richiesti dalle famiglie, sono confermati il pre-scuola e il doposcuola per la primaria rivolto agli alunni interni e per la scuola secondaria, aperto a ragazzi provenienti da altre scuole.