Associati

La attività della Cooperativa Job and Friends

13 gennaio 2022

Turismo invernale a Ollomont

Nel 2019 è stata costituita la cooperativa Job and Friends, presieduta da Maurizio Lanivi, che ha come oggetto sociale la gestione della stazione sciistica di Ollomont e la promozione di attività sportive in senso lato.

E’ Lanivi a spiegare che a Ollomont è in funzione uno ski-lift a fianco del quale vi è un parco giochi ben attrezzato. La Cooperativa si occupa anche della gestione di un bar, situato in uno chalet adiacente l’impianto sciistico, nonché del noleggio dell’attrezzatura sciistica. Ollomont è una piccola stazione, ben soleggiata sin dal mattino ed in un contesto ambientale piacevole e per queste qualità è molto apprezzata dalle famiglie con  bambini piccoli.

La clientela proviene soprattutto da Aosta e dintorni, ma discreta è anche la presenza di lombardi nonché di belgi e olandesi. Prima del Covid le presenze sono state sempre soddisfacenti durante le vacanze natalizie e pasquali e durante il carnevale, che di solito coincideva con le vacanze sulla neve.

Il Covid ha avuto ripercussioni finanziarie molto negative, perché a fronte di consistenti investimenti gli incassi
sono calati a picco. Dice ancora Lanivi “la situazione non è stata affatto facile”.

Durante il periodo estivo la Cooperativa si è attivata nel noleggio delle e-bike con risultati positivi anche per il bar, che hanno dato una boccata d’ossigeno.

Per quanto riguarda i “ristori”, spiega Lanivi, “non ci hanno favoriti essendo noi una piccola stazione, però un  sostegno importante lo abbiamo avuto dal Comune di Ollomont, che ringraziamo sentitamente.

Torna su