Associati

La gestione curata dalla Cooperativa Rhêmes Impianti

13 gennaio 2022

Attività invernali a Rhêmes-Notre-Dame

Incontriamo Bruno Rollandoz, presidente della Cooperativa Rhêmes Impianti, che ci presenta l’offerta del comprensorio turistico di Rhêmes-Notre- Dame.

Per quanto riguarda lo sci alpino vi è una seggiovia quadriposto in località Chanavey, che serve una pista blu  (facile), due piste rosse (difficoltà media) e due piste nere (più impegnative) e un tapis roulant per i principianti.

Per quanto riguarda lo sci di fondo, sono disponibili ben 5 anelli, di 2/3/8/13 chilometri, che consentono, data l’ampiezza, di apprezzare appieno la totalità del paesaggio alpino.

In località Bruil, nel parco giochi, dotato di tapis roulant, gommoni, slitte, monosci, bob e altro ancora, il divertimento è assicurato a bambini e adulti. 

Gli escursionisti con le ciaspole, oggi sempre più numerosi, potranno salire da Chanavey al Capoluogo e poi sino al villaggio di Broillat, per poi riprendere fiato sul tratto pianeggiante del Grand-Ru”.

Bruno Rollandoz evidenzia poi che Rhêmes è una stazione molto apprezzata dalle famiglie con bambini anche perché tutte le piste di discesa riconducono allo stesso punto di partenza e, quindi, i genitori possono tenere sotto controllo i loro figli. 

La stazione, prima del Covid, era molto frequentata nei week-end, nelle festività e anche con buone presenze nelle settimane bianche.
“Speriamo di ritornare a quei livelli”  dice Rollandoz .

Il presidente ci tiene poi a sottolineare la forte sinergia che si è creata con tutti gli operatori turistici del comprensorio e con gli Enti locali per costruire insieme le fondamenta per un futuro meno precario ed incerto per tutti. Tutte le iniziative di promozione e di pubblicità sono curate in modo collegiale, in assoluta sinergia.
Da evidenziare ancora che la cooperativa conta su 9 soci lavoratori.

Torna su